Seguici su facebook | Iscriviti alla NEWSLETTER - PRIVACY POLICY - COOKIES POLICY

LIBRI e VIDEO


 Libri 

VEGAN SI NASCE O SI DIVENTA?, Marina Berati
su questo sito, in breve, ci sono i punti salienti del libro http://www.vegfacile.info/

LA DIETA DI EVA, Aida Vittoria Eltanin
per semplificarsi la vita da vegan, con gustose ricette semplici, veloci e senza ingredienti "strani" tofu, seitan, temphe etc.

Un librone invece pieno di studi scientifici e informazioni è 
MANGIAR SANO E NATURALE, di Michele Riefoli   
oltre a THE CHINA STUDY, C. Colin Campbell

LA MIA VITA A IMPATTO ZERO, Paola Maugeri 

IL VEGANISMO, una scelta di vita per gli animali, per la salute e l'ambiente
Stefano Momentè 

VEGPYRAMID JUNIOR Leonardo Pinelli, Ilaria Fasan, Luciana Baroni
Guida, adatta a tutta la famiglia, che illustra i benefici di una dieta vegetariana fin dall’età pediatrica, con tabelle nutrizionali e menu giornalieri per pianificare un’alimentazione equilibrata a seconda delle fasce di età.

V is for Vegan - L'ABC dell'Essere Gentile
Un libro illustrato dedicato ai bambini e ai genitori che spiega l’importanza di non uccidere e non maltrattare gli animali. Con le lettere dell’alfabeto impariamo insieme tutto ciò che è importante sapere sull’amorevole gentilezza e su tutto ciò che è giusto sapere sul rispetto degli animali e del pianeta terra.



 Video 

Un documentario con le migliori e più aggiornate informazioni scientifiche sui cambiamenti climatici e il loro legame con l'allevamento di animali.

Intervista al Dott. Leonardo Pinelli, Pediatra ed Endocrinlogo vegano, vicepresidente SSNV (Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana), docente in nutrizione alla facoltà di medicina a Verona, spiega in che misura l'alimentazione vegana si addice perfettamente alle varie fasi della vita, compresa la gravidanza, la prima e la seconda infanzia.

Un equilibrio delicato - Questo documentario esamina il legame tra alimentazione e salute umana e fornisce informazioni per fare le scelte più corrette per prevenire le malattie e vivere più sani.