Seguici su facebook | Iscriviti alla NEWSLETTER - PRIVACY POLICY - COOKIES POLICY

RISORSE UTILI

In questa pagina, sempre in aggiornamento, segnaliamo una serie di link ricchi di risorse e informazioni utili riguardanti tematiche di interesse sia per i vegani, sia per chi sta valutando di fare questa scelta, sia per chi vegano non è, ma è in cerca di informazioni su questo stile di vita.



Campagne per gli animali Sui  mass media si vedono solo pubblicità di sfruttamento degli animali,da qui il progetto per una pubblicità etica attraverso pagine a tema ,per mostrare cosa c’è dietro molti prodotti di uso comune…



Animalisti Chiavenna  Questo spazio nasce per cercare di dare l'opportunità a tutte le persone residenti in Valchiavenna, autenticamente interessate al benessere e ai diritti degli animali, di comunicare tra loro, di partecipare a delle iniziative, di proporre a loro volta delle azioni, di esprimere il proprio pensiero e appunto di condividerlo con chi presumibilmente ha un modo di pensare affine al proprio.

Divieto d'accesso  Appoggia varie campagne animaliste e fornisce informazioni a chiunque voglia avvicinarsi ad uno stile di vita senza crudeltà.

Infolatte  A ogni specie il suo latte: per conoscere davvero il latte e i latticini e i loro effetti negativi su salute, animali, ambiente.

La vera bestia  Senz’altro il più ricco archivio di video di denuncia sullo sfruttamento animale. Ma non solo, anche video di animali salvati, vari articoli e molto altro. Impressionante il contatore che si apre in alto quando si accede: mostra la stima degli animali uccisi per il cibo nel mondo…

Mappa Vegana Italiana   Luogo virtuale dove è possibile trovare persone vegane disponibili a scambi di qualsiasi tipo, pronte a fare rete, a disegnare una nuova geografia vegan, antispecista, libertaria.

Nutrizione Vegetariana  Articoli e video originali, medico-scientifici e divulgativi, sugli aspetti principali e più controversi della nutrizione vegetariana (informazioni di base, B12, calcio, ferro, etc.).

Oltre la specie  Fa informazione e divulgazione sulle problematiche legate al riconoscimento dei diritti degli animali, tramite conferenze, incontri nelle scuole, tavoli per raccolta firme, mostre itineranti, partecipazione a manifestazioni.

Ricette vegan  Ricco di ricette ed approfondimenti con l’utile  funzione RICETTOMATIC sistema informatico interattivo, che vi suggerirà le ricette in base agli ingredienti che avete in casa, il tutto vegan of course!

Sai cosa mangi?  Vuoi cambiare in meglio - la tua vita e il mondo che ti circonda? Segui lo Starter kit vedrai com'è  facile ed utile diventare vegan…


La scuola della salute. Igiene naturale: ogni guarigione è sempre un'autoguarigione. DIECI VERITA’ INCONFUTABILI SULLA SALUTE di Valdo Vaccaro

Vallevegan  Una fondazione nata nel  2006 in provincia di Roma, che accoglie numerosi animali salvati dai macelli, è la trasformazione di luoghi precedentemente usati per la macellazione, per la caccia, per l'agricoltura intensiva, in uno spazio senza confini, senza sofferenza e senza sfruttamento.

Vegan 3000  Oltre 1500 ricette vegan divise in varie categorie, che nel corso degli anni hanno dato origine al best seller “La cucina etica” (in varie versioni). Il ricavato dei diritti d'autore vengono impiegati da sempre a favore degli animali, per uno stile di vita più consapevole e senza crudeltà.

VEGANAmente  Una comunità di facebook con ricette, consigli, articoli e tante idee per uno stile di vita eco-compatibile, il tutto sempre aggiornato quotidianamente. Nota: per chi non è registrato su fb appaiono solo gli ultimi articoli postati.

Veganhome  La community vegana più grande in Italia con oltre 5000 iscritti, ma anche vari database sui negozi, ristoranti etc. vegan-friendly e tanti consigli utili per cambiare…

Veganitalia  Nato da un progetto di Stefano Momentè, noto autore di libri di ricette vegane, si occupa della diffusione di informazioni sulla scelta vegan, sul web ma non solo.

Veganriot  Ricette vegan ma anche reportage da varie città mondiali come New York, San Francisco, Budapest… Interviste, recensioni e tanto altro ancora…

Veganzetta  Notizie dal mondo vegan e antispecista,disponibili on-line o in formato cartaceo. Ma anche dossier, appuntamenti ed un’audioteca…

Vegfacile  Intende fornire un punto di partenza "facile" (appunto!) a chi vuole fare la scelta "veg".  Descrive   i "perché" di questa scelta, ma soprattutto il "come", in modo scorrevole ed esplicativo, con molte foto e immagini, il tutto in 14 passi…

Veggie Channel Consigli, rubriche e novità per il mondo vegan, per i  vegetariani, e per chi vuole diventarlo. Con vari video sempre aggiornati!


Vita da cani  Onlus che lavora a 360° con numerosi progetti: dare un futuro agli animali scampati a vivisezione e macelli, recupero cani disabili e gestione di quelli abbandonati. Promuove la cultura vegan attraverso iniziative di condivisione presso le varie sedi della struttura.
Viverevegan  La diffusione del veganesimo è l’obiettivo principale, attraverso vari eventi come convegni, corsi ed incontri e la pubblicazione di vari materiali informativi.


Vivi e VEGeti nasce per sensibilizzare le persone su quello che avviene, quotidianamente, in tutti i macelli e negli allevamenti industriali, per mostrare le sofferenze cui sono costretti gli animali, siano essi destinati alla produzione di pellicce e pellami, alla vivisezione, ai test sugli animali o siano destinati alle vostre tavole per destare la coscienza comune. "vivi e VEGeti" è contro tutto questo orrore. Informare per capire.