Seguici su facebook | Iscriviti alla NEWSLETTER - PRIVACY POLICY - COOKIES POLICY

UOVA LATTE e MIELE

A differenza dei vegetariani, i vegani, oltre alla carne, non mangiano nemmeno uova, latte, miele, né altri alimenti di origine animale. Perché?

In breve, perché anche dietro a questi alimenti, che sembrano innocui, in realtà c’è sfruttamento e morte animale, oltre al fatto che una dieta completamente a base vegetale riduce l'incidenza di numerose patologie.

Per i dettagli vi segnaliamo questo link con una lettera aperta, dedicata in special modo ai vegetariani, che ben spiega i motivi e i retroscena del consumo di uova, latte e latticini in particolare



Leggi cosa c’è dietro… l’Uovo (clicca sull’immagine)

Senza uova si può?
"Come farò a preparare la mia torta preferita?"
Ecco i trucchi di alcuni "cuochi furbi"…
Inoltre tra le pagine del blog troverete tante facili ricette che vengono benissimo anche senza uova, tra cui la nostra buonissima Torta di mele.

Il miele invece può essere sostituito dal succo d’agave (molto usato per dolcificare torte e bevande, come farcitura sulle crepes o semplicemente da gustare sulle fette di pane), oppure dallo sciroppo d’acero, o ancora dal malto di cereali  (in commercio si trovano quello di riso, grano, orzo, mais, farro e avena).